Amazon Cloud Drive, ecco le nuove funzionalità per la gestione dei documenti su Kindle

Cambia la gestione dei documenti con Amazon Cloud Drive: ecco tutti gli aggiornamenti

È di oggi un aggiornamento Amazon che ci comunica dei cambiamenti nella gestione dei documenti personali su Kindle, dopo le novità che hanno coinvolto l'archiviazione e la gestione delle foto con Cloud Drive Photos: aggiornamenti che sembrano apportare delle buone migliorie e che Amazon ci presenta con entusiasmo, scrivendo in un comunicato ufficiale che

"I documenti personali si trovano ora in Amazon Cloud Drive: a partire da oggi, tutti i documenti personali archiviati nella tua Libreria Kindle saranno disponibili per l'accesso, l'eliminazione, l'organizzazione e la condivisione in Amazon Cloud Drive. Puoi vedere questi documenti nella nuova cartella 'I miei documenti Invia a Kindle' insieme a tutti i tuoi contenuti salvati, come fotografie e video personali".

Per chi avesse un tablet Kindle, e quindi fosse interessato all'aggiornamento, vi ricordiamo che non è necessario far nulla: le funzioni resteranno invariate e per vedere tutti i documenti bisognerà sempre usare Il mio Kindle, applicazione che consente non solo di vedere l'elenco della documentazione, ma anche di rinviarla agli altri dispositivi e alle app di lettura gratuite, di eliminarla oppure di disattivare il salvataggio automatico nel cloud.

Invia una volta per leggere ovunque


amazon cloud drive
Amazon poi presenta pure la novità "Invia una volta per leggere ovunque"

: si tratta, in pratica, della possibilità di salvare i nuovi documenti nel cloud con "Invia a Kindle", per farli archiviare nel loro formato nativo; in questo modo sarà possibile leggerli ovunque sempre grazie ad Amazon Cloud Drive. "L'utilizzo di Amazon Cloud Drive - precisa infine il comunicato stampa - è regolato dai Termini di Utilizzo di Amazon Cloud Drive".

Via | Comunicato stampa ufficiale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail