Opera acquistata da Microsoft?

Microsoft compra Opera?La rete è fonte di tante notizie, a volte decisamente fantasiose, altre nascono da indiscrezioni interne alle aziende e quindi hanno un fondo di verità.

Nei giorni scorsi c'erano state voci di un interessamento di Google per l'acquisto di Opera e del suo browser, da poco diventato gratuito (proprio grazie a Google). Le voci si sono poi rivelate prive di fondamento o comunque senza esito.

Ora sta girando la voce di un possibile acquisto da parte della Microsoft: se fosse vero sarebbe una vera bomba nel mondo dei browser. CoolTechZone che riporta questa notizia dice di aver avuto la soffiata da una persona interna alla Microsoft.

Opera è sempre stato il concorrente scomodo, quello che nonostante fosse l'unico rimasto a pagamento aveva mantenuto una propria schiera di estimatori, mentre Microsoft perde ogni giorno che passa utenti in favore di Firefox. Piccolo, leggero, potente, innovatore, ha conquistato negli anni una posizione importante nel settore mobile ed ha una versione per ogni piattaforma.

Saranno questi due aspetti ad aver ingolosito Microsoft? Dobbiamo aspettarci una fusione tra Explorer 7 e Opera 8?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: