Facebook continua a crescere in tutta Europa, tranne che in Italia

Facebook continua a crescere in tutta Europa, tranne che in ItaliaParallelamente a quanto sta accadendo nel sud-est asiatico ed in altre parti del mondo, Facebook continua a crescere in tutti i paesi d'Europa. Il vecchio continente si sta dimostrando come un caposaldo dello sviluppo di Facebook, e il mercato europeo potrebbe rappresentare una fetta importante degli introiti del social network.

La Gran Bretagna ha aumentato la sua popolazione attiva su Facebook di un milione di utenti, passando da 19.2 milioni a 20.3 milioni. La Danimarca è cresciuta rapidamente, così come pure la Serbia. In generale le visite sono aumentate in tutti i paesi.

Curiosamente proprio l'Italia è la nazione che ha visto una diminuzione delle visite su Facebook, passando da 10.6 milioni di un mese fa ai 10.5 milioni attuali. E pensare che alcuni mesi fa l'Italia era stata indicata come il paese in cui Facebook era cresciuto maggiormente. Una spiegazione è da dare alle vacanze appena terminate? Provate a dare un'occhiata alle statistiche di Google Trends Google Trends per analizzare i dati relativi all'Italia.

Via | Insidefacebook.com

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: