Condoleezza Rice entra nel Consiglio d’Amministrazione di Dropbox

Sujay Jaswa diventa il nuovo CFO, mentre a Dennis Woodside è affidato il ruolo di COO dell'azienda.

A poche ore dall’annuncio di Carousel, Project Harmony e Mailbox per Android, Dropbox ha comunicato un importante cambiamento ai vertici: Condoleezza Rice, Segretario di Stato degli Stati Uniti nella seconda amministrazione di George Bush, è entrata a far parte del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda.

L’esperienza di Rice, in passato anche Consigliere per la sicurezza nazionale sempre per George Bush e consigliere dei rapporti con l'Unione Sovietica e l'Europa dell'est, è senza dubbio una manna dal cielo per Dropbox, che spera così di ampliare la propria presenza in Paesi che ad oggi ne hanno bloccato l’accesso, la Cina in primis.

I collegamenti tra Condoleezza Rice e Dropbox arrivano dal passato. Il popolare servizi di cloud storage utilizzava da tempo l’azienda di Rice, RiceHadleyGates, come consulente per le strategie di mercato e le operazioni nei principali mercati emergenti.

E ora che anche Box, diretto concorrente di Dropbox, ha cominciato la sua espansione internazionale, l’azienda non si può certo permettere di restare indietro.

L’arrivo di Condoleezza Rice è coinciso con la nomina di Sujay Jaswa a direttore finanziario (CFO) e dell’ex CEO di Motorola Dennis Woodside a nuovo Direttore operativo (COO). Jaswa ricopriva già internamente quel ruolo, mentre Woodside è a tutti gli effetti un nuovo acquisto.

TIME Summit On Higher Education Day 1

Via | TechCrunch

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail