Deezer si rinnova, ecco tutte le novità del servizio

Grandi novità per l'utenza Deezer: ecco tutti i cambiamenti apportati al servizio

Questa è una giornata ricca di novità per Deezer, che già vanta - come forse qualcuno di voi saprà - una stretta collaborazione con Samsung Electronics: chi acquisterà Samsung Galaxy S5, infatti, avrà accesso per ben sei mesi al servizio Deezer Premium+ per l'ascolto di trenta milioni di brani musicali. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi quanto delle novità che l'azienda ha recentemente annunciato per il suo servizio: parliamo, per l'esattezza, di una smart radio per ascoltare musica illimitata (con pubblicità); di una nuova funzionalità per avere tutta la musica in una sola cartella; infine, di musica on-demand da computer e da tablet.

Il canale radio fa parte del servizio Flow, che consente di cercare musica nella propria biblioteca musicale: brani che Deezer ha selezionato non solo in base ai preferiti ma anche in base agli ascolti più recenti; tutto sarà gratuito e non avrà limiti di tempo, come con la funzione "Ascolta la Radio", che permetterà di unire ai brani preferiti dall'utente quelli selezionati dal team Deezer. Deezer fa anche sapere che oggi la radio offre anche funzioni di ricerca avanzate e un numero maggiore di generi musicali, senza limiti di ascolto gratuito su PC e tablet: insomma, le parole chiave paiono essere "completezza" e "gratuità", per un'esperienza utente che pare davvero migliorata.

Ecco le parole di Daniel Marhely, fondatore della società:

“Innovare per spostare più in là le barriere fa parte del nostro DNA. La priorità, in questo momento, per noi è di poter offrire a tutti i nostri utenti un’esperienza musicale fortemente personalizzata. Grazie a Flow e alle nuove funzionalità radio sui dispositivi mobili, tutti potranno scoprire tanta nuova musica in mobilità, gratuitamente e senza limiti. Allo stesso tempo, il nuovo Deezer per Mac è incredibilmente facile da usare e permette a chiunque di unire la propria musica, collezionata nel corso degli anni, con quella che ascolta in streaming su Deezer. Ci auguriamo che Deezer per Mac aiuterà anche chi è scettico sullo streaming a provare il nostro servizio, perché una volta che lo avranno fatto non potranno più farne a meno”.

Le altre novità per Mac e smartphone


deezer

E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso: Deezer ha pure presentato la versione beta dell'app per Mac, sottolineando che sarà possibile unire tutta la musica del PC Apple con quella dell'app in modo semplice e intuitivo, raccogliendola in una sola libreria.

Previste anche novità per il mondo mobile:

"Da adesso, infatti, attraverso la funzione ESPLORA, sarà possibile effettuare ricerche per area geografica e per genere. Mentre, con la nuova sezione TOP ASCOLTI si può effettuare la ricerca per titolo, album, artista e playlist. Queste ultime novità confermano la volontà di Deezer di offrire agli appassionati di musica un’esperienza di ascolto e di scoperta di nuova musica molto personalizzata, come già aveva dimostrato il lancio delle sezioni 'Ascolta qui' ed 'Esplora' per la versione web, presentate alla fine dello scorso anno".

Il nuovo Deezer sembra davvero carino: l'utenza ne sarà soddisfatta?

Via | Comunicato stampa ufficiale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail