Facebook spinge su Messenger, la chat non sarà più disponibile nell'app mobile

I messaggi su mobile saranno inviabili solo tramite Facebook Messenger.

Se per chattare via Facebook sui vostri dispositivi portatili non usate l'applicazione Messenger, ma quella principale del social network, a breve sarete obbligati a cambiare le vostre abitudini. La società ha infatti annunciato che i messaggi privati non saranno più inviabili dall'app Facebook, richiedendo quindi l'installazione di una seconda app per questo tipo di comunicazione.

Secondo quanto riportato da alcune notifiche che Facebook avrebbe già iniziato a inviare in alcuni Paesi europei, la migrazione sarà effettuata nel giro di un paio di settimane, trascorse le quali chi vuole usare la chat di Facebook su mobile dovrà necessariamente installare l'applicazione Messenger.

Secondo quanto riporta Reuters, l'intenzione di Facebook sarebbe quella di assicurare un'esperienza generale di miglior qualità, anche a costo di separare le funzionalità della versione desktop in due diverse applicazioni. Va comunque notato che tramite Messenger gli iscritti al social network possono anche accedere ad altre funzionalità, come le chiamate vocali.

Impossibile, naturalmente, non pensare alla recente acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, intenzionata adesso a spingere sull'acceleratore della messaggistica in tempo reale dopo aver fatto sue le conoscenze dell'app di questo genere più usata al mondo. In ogni caso, la mossa lascia la porta aperta a possibili malcontenti da parte di chi vuole usare un'unica applicazione per avere accesso a tutte le funzioni di Facebook: staremo a vedere cosa succederà.

facebook-messenger-chiamate

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail