Windows 8.1, il primo aggiornamento è disponibile da oggi

Il pulsante Start è finalmente tornato: il primo aggiornamento per Windows 8.1 è disponibile a partire dalle 19.00 di oggi. Ecco come scaricarlo e installarlo.

L’attesa è finita. Oggi, a partire dalle 19.00, il primo aggiornamento di Windows 8.1 sarà rilasciato gratuitamente a tutti gli utenti che hanno già installato Windows 8.1.

Si tratterà di un aggiornamento piuttosto leggero, scaricabile direttamente tramite Windows Update: 5 pacchetti diversi che avranno un peso complessivo di 360 MB per le edizioni a 32 bit - il più consistente è KB2919355 e di 770 MB per quelle a 64 bit.

L’installazione, una volta autorizzato il download, è automatica al pari di un qualunque altro aggiornamento effettuato tramite Windows Update. Dopo i riavvii necessari sarete finalmente in grado di testare con mano le novità introdotte da Microsoft e presentate la settimana scorsa durante il keynote d’apertura del BUILD 2014.

L’update, è bene ricordarlo, è obbligatorio, classificato come “Importante” e considerato come tale dalle impostazioni del sistema: la sua installazione è fondamentale per il download degli aggiornamenti futuri, quindi tutte le patch che saranno rilasciate da maggio in poi.

Windows 8.1, il primo aggiornamento trapela online

Se siete rimasti fermi a Windows 8, dovrete prima passare a Windows 8.1 e successivamente eseguire questo aggiornamento. Per tutte le novità introdotte, a cominciare dal tasto Start, vi rimandiamo al post dedicato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail