Un gruppo di investitori è pronto ad acquistare Skype

Un gruppo di investitori è pronto ad acquistare SkypeSkype cambia proprietario? Non sarebbe una novità, visto che già da tempo si discute di questa possibilità. Ciò che è sicuro è che non saranno gli iniziali fondatori di Skype a riprendere possesso del noto software di telefonia online. Infatti si vocifera che un gruppo di imprenditori e di importanti società sarebbe interessato all'acquisizione del programma.

Tuttavia tra i nomi dei possibili acquirenti di Skype compare Andreesen Horowitz e Index Ventures (ovvero i primi investitori di Skype prima del passaggio ad eBay). Attualmente non si sa se il CEO di Skype, Josh Silverman, continuerà a guidare la società dopo l'eventuale acquisizione. Certo è che Skype, con Silverman, ha aumentato il suo fatturato fino a 551 milioni di dollari nello scorso anno, con la previsione di raggiungere il miliardo entro il 2011.

Peccato che eBay non abbia saputo sfruttare al meglio il software che, nei piani dell'azienda, avrebbe dovuto migliorare le comunicazioni tra gli utenti iscritti. Non dimentichiamoci, inoltre, il contenzioso che Skype ha con l'azienda Joltid, la cui accusa è lo sfruttamento di una tecnologia fondamentale per il software.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: