Wikipedia introdurrà dei limiti alle modifiche degli articoli da parte degli utenti

Wikipedia introdurrà dei limiti alle modifiche degli articoli da parte degli utentiWikipedia è diventata con il tempo uno dei siti più visitati al mondo, e si basa sulla collaborazione degli utenti che ne modificano i contenuti rendendoli, se possibile, migliori. Tuttavia non è la prima volta che si discute sulla possibilità di introdurre dei limiti alle modifiche degli utenti.

Wikimedia Foundation ha affermato che nelle prossime settimane la versione inglese di Wikipedia potrebbe imporre un livello superiore di controllo editoriale su alcuni articoli.

Ne avevamo parlato tempo fa, quando Jimmy Wales annunciò l'introduzione delle Flagged revision (più o meno "revisioni contrassegnate") che renderà invisibili le modifiche fino all'approvazione da parte di un moderatore.

Il motivo di questo cambiamento è chiaro: impedire atti di vandalismo e migliorare la qualità del sito, ormai punto di riferimento per milioni di visitatori mensili e al primo posto dei motori di ricerca.Le procedura di modifica e accettazione verranno discusse alla conferenza annuale di Wikimedia in questi giorni a Buenos Aires.

Via | Nytimes.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: