Jessica Biel è il termine più pericoloso sul Web

Jessica Biel è il termine più pericoloso sul Web Cosa c'è di più pericoloso di un bel volto, magari quello di un'attrice famosa? Deve essere la stessa cosa che pensano gli sviluppatori di virus, visto che i maggiori pericoli dovuti a virus, spyware e malware sono collegati al nome dell'attrice Jessica Biel.

Forse non c'è nulla di nuovo in questo: è così che funziona Internet. Ovvero, un termine popolare viene sfruttato da hacker o aspiranti tali per creare false pagine o link infetti per diffondere i virus o rubare dati personali.

Si tratta delle statistiche elaborate da McAfee che dimostrano un cambiamento ed una evoluzione dei comportamenti informatici. L'anno scorso il termine più pericoloso fu Brad Pitt mentre quest'anno si tratta della bella attrice Jessica Biel.

Compiendo una ricerca con Google su Jessica Biel si ha una possibilità su 5 di capitare su un sito Web infetto. E quali sono le altre minacce?

La cantante Beyoncè al secondo posto (in particolar modo il termine "suonerie Beyoncè"), Jennifer Aniston (attenti agli screensaver) seguiti da Tom Brady, Jessica Simpson, Gisele Bundchen, Miley Cyrus, Megan Fox, Angelina Jolie, e Ashley Tisdale.

Che dire, si tratta di una bella compagnia. Naturalmente il nostro consiglio è di tenere sempre aggiornati i propri antivirus e di stare sempre molto attenti.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: