Facebook amplierà il suo organico del 50% e si prepara per il miliardo di utenti

Facebook amplierà il suo organico del 50% e si prepara per il miliardo di utenti

Crisi economica? Sembra che queste parole non siano conosciute dal team di Facebook, che prevede di ampliare il suo personale del 50% entro la fine dell'anno. Il motivo? Grazie alla recessione ora Facebook può beneficiare di un numero in esubero di ingegneri e tecnici attualmente senza lavoro.

E' anche vero che, tra tutte le piattaforme oggi presenti su Internet, Facebook è tra quelle che hanno visto maggiormente crescere il proprio personale, che è quasi raddoppiato ogni anno dal 2005, arrivando ad un numero di 1000 dipendenti al giorno d'oggi.

Anche Mark Zuckerberg, fondatore del celebre social network e tra i giovani imprenditori più ricchi del pianeta, è convinto che il mondo stia uscendo dalla crisi economica. Un elemento a favore di questa tesi è la disponibilità di spazi pubblicitari su Facebook, il cui bacino di utenza continua a crescere dando la possibilità a potenziali inserzionisti di inserirsi nel mercato.

Facebook ottiene i soldi grazie alla pubblicità ed al sistema dei regali che gli utenti acquistano e scambiano con i propri contatti. Secondo le statistiche le entrate di Facebook sarebbero aumentate del 70% rispetto al 2008.

E, a dispetto di quanti non credono nel modello economico di questo social network, proprio Facebook è stato tra le poche società ad aver concluso un accordi di acquisizione, proprio all'inizio di questo mese, quando è stato comprato FriendFeed.

L'ultima previsione di Zuckerberg? arrivare ad 1 miliardo di utenti. Chissà quando accadrà.

Via | Bloomberg.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: