Google aggiunge la chat video all'interno di iGoogle

Google aggiunge la chat video all'interno di iGoogleGoogle ha introdotto nel novembre 2008 la chat video all'interno di Gmail, permettendo agli utenti iscritti alla sua popolare posta elettronica di comunicare agevolmente con il video. Google ha esteso questa funzione introducendo la chat video all'interno di iGoogle.

Ricordiamo che iGoogle è il servizio di Google che permette ai navigatori di avere una home page personalizzata sul proprio browser. Il vantaggio di avere una chat video su iGoogle sarà la possibilità di parlare con gli utenti che non utilizzano Gmail (anche se sarà comunque necessario un account Google). Per poter usare la chat video sarà anche necessario l'uso di un plugin.

Sembra quasi che Google voglia espandersi nel campo dei social network dove, rispetto a giganti come Facebook, Yahoo e Microsoft, soffre comunque di un ritardo. Spostare l'attenzione verso un portale come iGoogle e potenziarlo con tutte le funzioni di un social network potrebbe essere una buona idea. Senza dimenticare Google Wave, lanciato poche settimane fa e del quale non sono state ancora del tutto mostrate le carte.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: