Whatsapp è down: servizio ripristinato dopo 40 minuti

Il popolare servizio di messaggistica istantanea è offline da qualche decina di minuti. Sconosciute le cause del down.

15.12: il servizio, dopo circa 40 minuti di down, è stato ripristinato. Nessuna comunicazione da parte di Whatsapp sulla cause che hanno provocato il disservizio.

Ci risiamo, da qualche minuto Whatsapp ha smesso di funzionare. Il problema che gli utenti riscontrano è il solito: impossibile connettersi ai server e, quindi, a ricevere o inviare messaggi, lo stesso comportamento che potete notare in assenza di connessione internet.

Dall’applicazione per iOS tutto tace, mentre quella per Android avvisa gli utenti:

Ci dispiace, ma in questo momento il nostro servizio ha un problema. Contiamo di risolverlo velocemente. Ci scusiamo per il disagio.

L'account ufficiale di Twitter non ha ancora dato l'annuncio - forse sperano di risolvere in pochi istanti - e quella di Facebook non fa alcuna menzioni di possibili problemi che potrebbero affliggere l'applicazione.

Curioso che il down avvenga nelle stesse ore in cui Whatsapp aveva fatto sfoggio del nuovo record raggiunto: 64 miliardi di messaggi inviati in 24 ore. E adesso, quanti milioni di messaggi passeranno dalla concorrenza?

Non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità. Su Twitter intanto il TT #whatsappdown è già in testa, come al solito in questi casi, con gli utenti che ancora una volta associano questo disservizio all'acquisizione dell'app da parte di Facebook.


whatsapp-down

  • shares
  • Mail