Dieci anni fa nasceva Blogger

Dieci anni fa nasceva BloggerChissà se qualcuno tra voi lettori si ricorda del 1999. Probabilmente molti di voi usavano Napster, c'era la guerra del Kosovo e nascevano i blog. Era il 23 agosto 1999 e nasceva Blogger, uno dei servizi che nel tempo è diventato un punto di riferimento tra le piattaforme di blog.

E nei prossimi giorni Blogger festeggerà i 10 anni. Blogger, che oggi è parte di Google a seguito dell'acquisizione avvenuta nel 2003, festeggerà con una serie di nuove funzionalità per gli utenti come un sistema di commenti migliorato e un aspetto più simile a Wordpress. E chissà che in futuro non avvenga qualche forma di accordo tra Blogger e Twitter. Già, perchè il fondatore di Blogger, Evan Williams, è ora amministratore delegato e co-fondatore di Twitter.

Tuttavia la popolarità di Blogger è calata negli ultimi anni, a favore proprio di servizi come Twitter. Il problema è che Blogger ha accumulato un ritardo nei confronti di piattaforme più agevoli come Wordpress e Tumblr. Eppure Blogger è ancora tra le piattaforme preferite di blog, per la semplicità con cui è possibile creare un blog (e,ahimè, anche per gli spammer).

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: