Facebook testa Facebook Lite e si avvicina a Twitter

Facebook testa Facebook Lite e si avvicina a Twitter

Alcuni iscritti a Facebook si sono ritrovati negli ultimi giorni un invito a testare una fantomatica versione alleggerita del social network, nominata per l'appunto Facebook Lite. I primi test sarebbero partiti proprio da poco tempo, permettendo agli eletti di riscontrare una certa somiglianza di quanto hanno visto con Twitter, come del resto potete anche voi vedere dai primi screenshot circolati per la rete raccolti nella nostra gallery.

In realtà secondo quanto dichiarato dallo staff di Facebook stesso a TechCrunch, Facebook Lite (disponibile almeno per ora all'indirizzo https://lite.facebook.com) sarebbe destinato alle aree del mondo dove una connessione a banda larga può non essere così facilmente disponibile come in altre, oppure pensiamo noi anche eventualmente a connessioni tramite rete mobile.

Anche se la somiglianza con Twitter resta comunque evidente e non è un mistero che i due social network siano in concorrenza tra loro soprattutto negli USA, dove entrambi hanno un grandissimo successo. Poco o nulla comunque sembrerebbe entrarci l'acquisizione di FriendFeed.

Facebook Lite
Facebook Lite
Facebook Lite
Facebook Lite
Facebook Lite

  • shares
  • Mail