Google testa nuove tecnologie di ricerca: ecco Caffeine

Google testa nuove tecnologie di ricerca: ecco Caffeine

Google ha iniziato una fase di potenziamento della struttura del suo motore di ricerca. La nuova generazione dell'infrastruttura generale della ricerca in Google è una tecnologia il cui nome in codice è "Caffeine". Quali sono le modifiche che riguardano il motore di ricerca numero uno al mondo?

Attualmente le differenze maggiori non sono visibili, ma Google ha invitato tutti i suoi utenti a collegarsi all'indirizzo www2.sandbox.google.com per utilizzare il nuovo servizio. In realtà le novità principali riguardano il modo in cui Google raccoglie, indicizza e organizza le informazioni, per cui l'utente normale non dovrebbe accorgersi di nulla.

Nel complesso, infatti, i risultati possono apparire simili, anche se qualche oggetto potrebbe comparire in posizioni differenti. Ma la novità più visibile di Caffeine è che in questa nuova versione non compaiono annunci pubblicitari. Non sappiamo se questa mancanza è temporanea e se bisognerà aspettare che Google integri il codice di caffeine, ma per il momento è bello non vedere pubblicità durante la navigazione.

Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: