Twitter compie 8 anni e festeggia mostrandoci il nostro primo tweet

Twitter compie 8 anni e ci permette di vedere il nostro primo tweet: imbarazzo per tutti!

first-tweet

Il 21 marzo 2006 apriva ufficialmente i battenti Twitter, social network che domani potrà festeggiare il suo ottavo compleanno. Per coinvolgere tutti i propri iscritti nella baldoria, lo staff di Twitter ha deciso di creare il sottosito https://discover.twitter.com/it/first-tweet, all'interno del quale viene mostrato il primo tweet inviato da un qualsiasi account.

Nel caso in cui visitiate l'indirizzo qui sopra e siate contemporaneamente loggati a Twitter col vostro browser, l'applicazione ricaverà automaticamente il vostro @nomeutente per mostrarvi il primo tweet che avete inviato, dandovi poi la possibilità di inserire altri nomi per vedere i primi messaggi inviati da altre persone.

Al di là dei possibili imbarazzi (come quello di chi vi scrive), il tool può essere usato per andare simpaticamente a scavare nei primi tweet inviati da personaggi più o meno noti, partendo per esempio dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Ecco quelli che siamo riusciti a raccogliere prima che la piattaforma, presa d'assalto, andasse giù:


Downloadblog



Jack Dorsey e Biz Stone (fondatori di Twitter)




Homer Simpson



Papa Francesco



Il primo tweet di... Twitter



Matteo Renzi (in terza persona)



Cameron Diaz



Cristiano Ronaldo



Jessica Biel



Federica Pellegrini




    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail