Firefox 28 disponibile per tutte le piattaforme

Mozilla ha rilasciato la versione finale di Firefox 28, disponibile come al solito per desktop e dispostivi Android. Ecco tutte le novità introdotte.

Dopo l'ultima major release, diffusa nel febbraio scorso, oggi il browser di casa Mozilla si aggiorna e arriva così alla versione 28 e porta con sé una serie di piccole novità per la versione desktop e per i dispositivi Android, a cominciare dal supporto per la decodifica video open-source VP9.

Questa sarebbe dovuta essere la versione in cui sarebbe stato introdotto Firefox per Windows 8 e Windows 8.1, ma dopo la decisione di Mozilla di abbandonare lo sviluppo di questa versione, la lista delle novità introdotte si è ridotta drasticamente. Oltre al supporto per VP9, disponibile sia per desktop che per Android, Firefox 28 introduce l’integrazione del browser con il centro notifiche di Mac OS X, già presente da tempo in Safari e Google Chrome.

E, sempre per le due versioni del browser, Firefox 28 introduce il supporto al controllo del volume per l’audio e il video HTML 5 e il supporto per Opus, lo standard audio incluso in WebM.

La sola versione per Android, invece, porta con sé la selezione e la copia nativa del testo, nuovi pulsanti per la condivisione veloce e la ricerca predittiva nella Awesome Bar.

Come al solito potete scaricare Firefox 28 - in tutte le lingue e nelle versioni per PC, Mac, Linux e Android - dal sito ufficiale, dai server della fondazione o effettuando l'aggiornamento direttamente dal browser. Per il changelog completo, invece, vi rimandiamo all'elenco diffuso da Mozilla.

firefox28


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail