Facebook, i video-annunci pubblicitari arriveranno ad aprile

I Premium Video Ads stanno per arrivare. Tra la fine di aprile e l’inizio di maggio invaderanno i nostri newsfeed. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Dopo una prima fase di test avviata nel dicembre scorso, Facebook ha deciso di entrare nel vivo degli annunci pubblicitari video sul social network, in arrivo nel corso delle prossime settimane.

Da ieri Facebook ha cominciato a vendere gli spazi pubblicitari a un gruppo selezionato di inserzionisti in vista dell’approdo degli stessi in via definitiva nel newsfeed del social network tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.

Ormai è soltanto questione di tempo e vi siete già abituati ai video pubblicitari su Instagram non avrete problemi a fare i conti con gli stessi una volta che arriveranno su Facebook.

L’azienda assicura, comunque, che non saranno affatto invadenti: i video avranno una durata di 15 secondi, partiranno in automatico e, cosa più importante, saranno silenziosi, almeno per il primo periodo. Sarà l’utente, cliccandoci sopra, a far partire l’audio e visualizzare il contenuto a schermo intero.Se il video non sarà di vostro interesse non dovrete far altro che continuare la visualizzazione del vostro newsfeed per ignorarlo.

facebook-mwc-2014

I Premium Video Ads arriveranno anche sui dispositivi mobili. In questo caso, però, partiranno in automatico solo e soltanto se sarete collegati in Wi-Fi. Nessun pericolo, quindi, di consumare MB preziosi quando sarete connessi in 3G. Il funzionamento sarà la stesso della versione desktop: video silenziosi fino a quando non si clicca su di essi.

Non c’è modo, precisa Facebook, di bloccare la visualizzazione dei video-annunci pubblicitari, non si tratta di un’opzione facoltativa, ma siamo certi che gli utenti di AdBlock e simili dissentiranno.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail