Diventare scrittori provetti con Writer's Cafè

Diventare scrittori provetti con Writer's Cafè

Siete dei novelli scrittori sulle orme di Manzoni, Follet o della Rowling? Sicuramente scrivere romanzi non è semplice: bisogna avere grandi doti organizzative, tenere traccia dei personaggi, della storia ecc...Mantenere tutto in ordine può essere davvero impegnativo.

In alternativa potete utilizzare Writer's Cafè: si tratta di un software disponibile per Linux, Mac e Windows e che offre un ventaglio ampio di funzioni per rendere il vostro compito di scrittura più semplice.

Writer's Cafè dispone di diverse sezioni per dare agli scrittori gli strumenti migliori per scrivere la propria storia. Storylines, per esempio, aiuta a pianificare le diverse linee di racconto. Screenplay semplifica il lavoro di formattazione automatica; Character profile tiene nota delle caratteristiche dei personaggi; Journal è un diario quotidiano.

Potete scaricare Writer's Cafè cliccando su questo link. Il software è disponibile con alcune funzioni limitate, infatti per la versione completa bisogna pagare 45 dollari.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: