Bill Gates abbandona Facebook: troppe richieste d'amicizia

Bill Gates abbandona Facebook: troppi amiciA chi non piacerebbe essere amico di un uomo come Bill Gates, in grado nonostante lo si ami o lo si odi di rivoluzionare oggettivamente il mondo dell'informatica? La possibilità l'aveva data lo stesso Zio Bill iscrivendosi al social network Facebook, dove evidentemente doveva credere non se lo sarebbe filato nessuno (chissà perché poi).

Gates ha infatti dichiarato di aver cancellato il proprio account dal social network perché ha ricevuto ben 10.000 proposte di amicizia in poco tempo dalla sua creazione, trovandosi nel problema di capire per ognuno di questi presunti amici se effettivamente si trattasse di una persona da lui conosciuta oppure no.

L'accaduto del resto pone degli interrogativi sull'uso che si può fare di Facebook: personalmente non tendo ad aggiungere chiunque perché mi piace mantenere il tutto in una sfera privata, ma del resto posso dire di non poter sicuramente definire Amici con la A maiuscola tutti quelli che ho nella mia lista. Anche voi fate il buon Bill o trattate di più il vostro account Facebook come una specie di "collezione di figurine"?

Via | Tech.yahoo.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: