La Disney fa cancellare il trailer di "Alice nel paese delle meraviglie" da YouTube

La Disney fa cancellare il trailer di "Alice nel paese delle meraviglie" da YouTubeI nostri amici di Cineblog hanno già avuto la spiacevole notizia: il teaser trailer dell'atteso film di Tim Burton, Alice nel Paese delle Meraviglie, è scomparso da YouTube.

Il video, comparso su Youtube proprio ieri, aveva immediatamente raccolto un numero enorme di visite, cosa che deve aver fatto drizzare le orecchie alla Disney che ha richiesto immediatamente la cancellazione dei video dal celebre sito di video-sharing di Google.

Perchè, ci chiediamo noi? Perchè impedire alle persone di interessarsi ad un film che potrebbe diventare un successo del 2010? Perchè non sfruttare l'enorme popolarità di servizi come Youtube, Facebook e Twitter per pubblicizzare un film invece di nascondersi dietro alla "protezione del diritto d'autore"?

Il video sembra essere disponibile su MSN video. Lo postiamo per l'interesse di voi lettori, sperando che rimanga online ancora per molto.

<a href="https://video.msn.com/?mkt=pt-br&amp;from=sp&amp;vid=44ad7500-98da-43a6-b7ec-2796f73849c9" target="_new" title="Trailer">Video: Trailer</a>

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: