Modificare il proprio URL su Facebook? Ora si può

Modificare il proprio URL su Facebook? Ora si può

Da qualche settimana Facebook ha introdotto una funzione che permette agli utenti di modificare il proprio URL ed inserire il proprio nome e cognome. Inizialmente questa opzione era definitiva, con buona pace per tutti quegli utenti che hanno scelto indirizzi un po' buffi o hanno sbagliato a digitare qualche lettera.

Ora, invece, Facebook ha aggiornato questa politica, probabilmente anche a causa delle richieste per cambiare URL. Oppure, molto più semplicemente, le registrazioni di nuovi username sono diminuite, permettendo al social network di gestire le operazioni di cambio.

Se siete tra coloro che non sono soddisfatti del proprio URL potete andare su "Impostazioni account" e cliccare su "Modifica" nella sezione "Nome utente". Per adesso Facebook avvisa che è possibile cambiare nome utente una sola volta, quindi state attenti al nuovo username.

Oppure, molto più semplicemente, Facebook vuole evitare il diffondersi di username ridicoli e assurdi, come quelli che abbiamo segnalato tempo fa.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: