Oscar 2014, il selfie di Ellen DeGeneres batte ogni record su Twitter

Twitter ha diffuso le statistiche ufficiali relative alla notte degli Oscar 2014 e all'epico selfie di Ellen DeGeneres.

L’epico selfie scattato da Ellen DeGeneres durante la notte degli Oscar di domenica scorsa continua a macinare record. Dopo aver battuto il tweet di Barack Obama raggiungendo, ad oggi, quasi 3.3 milioni di retweeet, la foto che immortala la stessa Ellen insieme a tanti premi Oscar e celebrità, tra le quali Julia Roberts, Meryl Streep e Jennifer Lawrence, ha battuto ogni precedente interazione su Twitter.

E’ stato lo stesso social network a ufficializzare queste statistiche, rilasciando un’infografica per l’occasione. Ad oggi, tre giorni dopo la cerimonia di premiazione, quel tweet è stato visualizzato oltre 26 milioni di volte da oltre 8 milioni di utenti, tra Twitter.com e le applicazione per desktop e dispositivi mobili.

Importanti anche i dati relativi all’embed del tweet, incorporato in più di 13 mila pagine web per un totale di 6.8 milioni di visualizzazioni, che portano le visite totale del selfie a più di 32 milioni.


Le statistiche diffuse parlano anche della Notte degli Oscar più in generale, seguita in diretta televisiva da 43 milioni di utenti. Bene, l’interazione su Twitter è stata di poco inferiore: dalle 17 del 2 marzo alle 5 di mattina del 3 marzo, sono stati inviati 19.1 milioni di tweet relativi alla cerimonia da parte di 5 milioni di utenti per un totale di 37 milioni di visualizzazioni.

Se ci si slega dalla cerimonia di premiazione, invece, e si analizzato tutti i tweet collegati in qualche modo agli Oscar, il numero è impressionante: 3.3 miliardi di tweet visualizzati da una parte all’altra del Mondo.

ellenimpressions_0

E adesso, chi riuscirà a fare di meglio?

Via | Twitter

  • shares
  • Mail