Cortana mostrato in un video: ecco l’assistente vocale di Microsoft per Windows Phone 8.1

Ecco in anteprima l'assistente vocale di Microsoft per Windows Phone 8.1, Cortana, che potrebbe essere presentato ufficialmente il mese prossimo.

Vi abbiamo già parlato di Cortana, l’assistente vocale di Microsoft per Windows Phone 8.1, e oggi, pur mancano conferme ufficiali da parte dell’azienda, siamo in grado di vedere in azione, o quasi, la rivale di Siri.

Poco più di due minuti, pubblicati ieri su YouTube, che ci mostrano la prima configurazione di Cortana, la sua integrazione col sistema operativo - dal tile dedicato all’utilizzo dell’account Microsoft - e la sua voglia di conoscere l’utente al fine di fornire un servizio più personalizzato possibile.

Dal più classico “come vuoi essere chiamato?” a domande più personali relative a come si preferisce trascorrere una serata tipo, quali sono le caratteristiche che non possono mancare al vostro cibo preferito a quali sono le principali motivazioni che vi spingono ad uscire la sera: Cortana si fa, insomma, i fatti dell’utente e assicura una risposta a misura dello stesso.

Voce ancora top secret

Niente voce, però, o almeno non ancora. Secondo alcune indiscrezioni a prestare la propria voce all’assistente vocale di Microsoft potrebbe essere Jen Taylor, l’attrice che i fan della saga di Halo conoscono bene: lì dà voce proprio a Cortana, l’intelligenza artificiale che ha fatto la sua comparsa in Halo: Combat Evolved nel lontano 2001.

Voce a parte, Cortana sembra a un buon punto di sviluppo e tutto fa pensare che Microsoft deciderà di presentare il suo assistente vocale per Windows Phone 8.1 il mese prossimo in occasione del BUILD, in programma dal 2 al 4 aprile.

cortana-windows-phone

Via | UnleashThePhones

  • shares
  • Mail