Facebook Messenger per Windows chiuderà il 3 marzo 2014

Facebook ha annunciato che dopo due anni di attività chiuderà Facebook Messenger per Windows a partire dal 3 marzo prossimo.

A sorpresa, Facebook ha annunciato l’imminente chiusura di Facebook Messenger per Windows, dismesso dopo quasi due anni di attività a partire dal 3 marzo prossimo, mentre il client ufficiale per la messaggistica del popolare social network si prepara a sbarcare su Windows Phone.

Nessuna spiegazione, solo un breve messaggio agli utenti per avvisarli dell’addio:

Ci spiace, ma non possiamo più supportare Facebook Messenger per Windows, che smetterà di funzionare il 3 marzo 2014. Apprezziamo che utilizzate Messenger per restare in contatto coi vostri amici e vogliamo assicurarci che continuerete a farlo e a vedere tutti i vostri messaggi su Facebook.com.

L’avviso è accompagnato da un link al supporto ufficiale di Facebook, che non fornisce ulteriori informazioni oltre quelle generiche sull’utilizzo di Messenger, ma spiega nel dettaglio come rimuovere l’applicazione.

Alla base della decisione, possiamo solo immaginarlo, potrebbe esserci lo scarso successo dell’app su dispositivi in cui la versione desktop di Facebook gode della migliore visualizzazione. Portare avanti il supporto di un prodotto poco utilizzato, va da sé, era un dispendio inutile di fondi ed energie. Da qui la decisione di dismettere l’applicazione.

Facebook messenger messaggi vocali


Gli utenti di Windows 8.1 che vogliono comunque utilizzare un client possono scaricare l’app ufficiale di Facebook dal Windows Store e utilizzare quella per scambiare messaggi con gli utenti. La versione per Mac OS X, da tempo in programma, a questo punto potrebbe non arrivare mai.

Via | TNW

  • shares
  • Mail