Microsoft e Yahoo tornano a parlarsi: l'accordo è imminente?

Microsoft e Yahoo tornano a parlarsi: l'accordo è imminente?Si ritorna a parlare dell'accordo Microsoft Yahoo, di cui tutto il mondo dell'informatica ha seguito le vicende nello scorso anno. Secondo quanto dichiarato da allthingsd.com nella notte i massimi dirigenti di Microsoft e Yahoo si sarebbero incontrati a Redmond per riprendere le trattative della fusione.

Si tratta di indiscrezioni che non hanno ancora trovato conferma. Il CEO di Microsoft Steve Ballmer sarebbe fortemente coinvolto nei colloqui. Ma voci insistenti dichiarano che se l'accordo andrà in porto le due società potrebbero annunciarlo la prossima settimana.

Microsoft si sta dimostrando decisamente attiva negli ultimi tempi: dalla preparazione di Windows 7, fino al lancio del suo nuovo motore di ricerca Bing, che sembra aver superato proprio Yahoo come seconda forza dietro all'ormai onnipresente Google.

Yahoo, quindi, sarebbe particolarmente interessata agli sviluppi del colosso di Redmond, consapevole che non può permettersi di perdere altre quote di mercato, proprio nei confronti di Microsoft.

I vantaggi di una possibile fusione? Ovviamente risparmiare soldi per Yahoo e contrastare Google per quanto riguarda Microsoft.

Secondo voi la "telenovela" Microsoft-Yahoo avrà mai una conclusione?

Via | Kara.allthingsd.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: