Microsoft lancia Office 2010 sul Web (e gratis)

Microsoft lancia Office 2010 sul Web (e gratis) La guerra digitale tra Microsoft e Google non ha tregue. Dopo il lancio di Google Chrome OS, vero e proprio sistema operativo, questa volta è il colosso di Redmond a rilanciare la sfida. Da ieri, infatti, Microsoft ha lanciato una versione online di Office 2010 utilizzabile via web ed in maniera completamente gratuita.

Microsoft ha quindi lanciato il guanto di sfida a Google Docs sfruttando il marchio di uno dei prodotti per il PC più diffusi al mondo. A cosa porterà questa decisione di Microsoft? Indubbiamente ci saranno dei cali nelle vendite, ma non è detto: con questa mossa Microsoft si è assicurata una porzione di mercato grazie anche all'integrazione con il nuovo motore di ricerca Bing.

Ovviamente le versioni di Word, PowerPoint, Excel e OneNote destinate al Web saranno disponibili in versione ridotta e con un minor numero di funzionalità rispetto alle versioni desktop, ma per gli utenti basteranno per creare piccoli e semplici documenti.

Cosa succederà adesso? Riuscirà Microsoft a rosicchiare le quote di mercato di Google con questa mossa? Gli utenti preferiranno passare a Office sul Web oppure continueranno ad utilizzare la versione per il desktop?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: