Nuovo Google Maps, parte il rollout per tutti gli account

Il nuovo Google Maps arriva su tutti gli account Google, dopo la preview di maggio 2013.

Nonostante in molti abbiano avuto modo di vedere il nuovo Google Maps grazie all'anteprima iniziata a maggio 2013, l'azienda di Mountain View ha iniziato solo in queste ore il rollout per tutti gli account: se non è ancora disponibile sul vostro, lo sarà dunque nelle prossime ore così come per tutti gli altri.

Nella nostra prova, risalente appunto a quasi un anno fa, avevamo evidenziato pregi e difetti della nuova interfaccia di Google Maps, concludendo così:

Il paesaggio ci segue e si muove con fluidità. Niente più brusche cesure, c’è un’animazione anche quando cerchiamo una locazione - Una volta inserita “voleremo” lì come per magia. Un effetto dannatamente cinematografico, che l’interfaccia sembra gestire bene senza subire troppi rallentamenti. Chi ricorda “l’agonia” di aspettare il caricamento mappe delle prime versioni di Google Maps resterà stupito. Anche lo zoom è diventato molto più veloce.

Allo stato attuale dei lavori, sembra che Google debba lavorare ancora un po' sull'esperienza utente complessiva, anche per fronteggiare il grande cambio rispetto al layout precedente. Una volta abituatisi alla nuova grafica, si apprezza soprattutto la possibilità di usare ogni singolo pixel presente sullo schermo con Google Maps, per visualizzare così mappe e dettagli più grandi.

google-maps-2013

Via | Venturebeat.com

  • shares
  • Mail