iOS è il sistema operativo più usato in ambito business

Avreste mai detto che Apple ispira molta più fiducia di Android alle aziende?

Questi dati sono sicuramente molto interessanti per chi si è appassionato sin dagli inizi alle dinamiche fra Android e iOS: chi vincerà la guerra in futuro? L'arrivo di Tizen e la diffusione di Windows Phone cambierà le carte in tavola e diminuirà il prestigio del Robottino Verde? Tutto potrebbe essere, ma oggi non è questo ciò di cui vogliamo parlarvi, bensì del rapporto fra Android e il mondo del business.

Come ben sapete, Android è il sistema operativo più utilizzato al mondo, complice la sua natura open source e l'innumerevole serie di dispositivi commercializzati in tutto il globo da aziende importantissime (Samsung, che è il principale produttore di smartphone a livello mondiale, utilizza proprio Android e sicuramente questo ha influenzato positivamente e notevolmente le performance dell'OS Google).

Apple ispira molta più fiducia


ios

Il fatto che sia il sistema operativo mobile più utilizzato, però, non deve spingervi a credere che lo sia in tutti gli ambiti: secondo un rapporto pubblicato da Good Technology, infatti, la società di Cupertino ispira molta più fiducia alle aziende, a tal punto che iOS è molto più popolare:

"Le attivazioni di iOS nel Q4 - si legge nel rapporto - rappresentano il 73%, in aumento rispetto al 72% del Q3 ed il 69% del Q2. Sono invece diminuite le installazioni di Android, ma di appena un punto percentuale su base trimestrale, e si attestano sul 26%" si legge nel report. Gli iPhone attivati sono il 54%, mentre gli iPad sono al 19%. I tablet Android, invece, sono all'8,6%".

Molto strana - non possiamo che notarlo - l'assenza di BlackBerry, che pure è una realtà importantissima nel business aziendale: abbiamo sbagliato noi a tradurre o l'azienda non è stata proprio considerata?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: