Microsoft Bing ora ha la conversione valute in bitcoin

Microsoft batte sul tempo Google e aggiunge una feature che iniziava a essere davvero necessaria: la conversione valute in bitcoin.

Microsoft ha aggiunto la conversione valute in bitcoin a Bing, che ora supera le 50 valute nel suo indice. Il funzionamento della conversione è uguale a quello del rivale Google, non è necessario usare nessun tasto o trucco particolare, è sufficiente scrivere qualcosa tipo “12 btc to euro” o l’inverso “200 euro to bitcoin” tanto per fare due esempi pratici.

Avrete certamente notato che ho scritto in inglese, e la cosa purtroppo non vi deve stupire troppo: la funzione è finora stata attivata solo in alcuni paesi, tra cui tutti quelli anglosassoni, mentre per noi italiani si dovrà come al solito aspettare ancora un po’.

Bing batte sul tempo Google, per qualche ragione ancora restio a prendere in considerazione le criptovalute. Il tema è molto complesso, anche perché a Silicon Valley ci sono feroci oppositori di questo sistema di monete alternative, specie nel mondo corporate. Microsoft sembra più avanzata di altri, e anche eBay sembra pensare sempre di più alle ricadute positive di un’espansione ufficiale nei bitcoin o nelle valute virtuali in genere.

bing-bitcoin

Apple dal canto suo pare aver espresso un netto rifiuto nei riguardi del bitcoin, e Google non ha dato molti segni di recepire l’immenso interesse suscitato dalla tematica.

Un convertitore di valute automatico e facile è piuttosto importante per promuovere l’accettazione da parte del pubblico della novità. Se Bing espandesse il supporto anche ai litecoin e dogecoin sarebbe tuttavia ancora più soddisfacente. Molti appassionati di cripto valute guardano con sospetto all’incredibile valore del bitcoin e alla sua deformazione in “bene rifugio” instabile e investimento ad alto rischio, che - sempre secondo il parere di alcuni - preclude al bitcoin di essere sfruttato per la sua funzione primaria, quella di moneta valida e spendibile.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail