YouTube, nuova interfaccia mobile e desktop per il servizio di Google

Arriva la nuova interfaccia YouTube sia per desktop sia per smartphone e tablet

Non si tratta di un'indiscrezione, perché la conferma è arrivata direttamente da Android Police con tanto di prove alla mano: Google starebbe testando una nuova interfaccia mobile per YouTube, molto simile alla UI di Google Now, quindi con visualizzazione a card, ma comunque non molto distante dall'applicazione ufficiale che tutti conosciamo. Come capirete ben presto - dato che la nuova versione non è più in fase di testing, ma sta iniziando ad arrivare in tutti gli smartphone e i tablet -, l'obiettivo di Google è quello di rendere i suoi servizi simili dal punto di vista grafico e decisamete più comodi e intuitivi.

L'interfaccia a schede sarà perfezionata col tempo non solo per dispositivi mobile ma anche nella sua versione desktop: dovete sapere, infatti, che Google non è intervenuto soltanto sull'app per smartphone e tablet, ma anche su YouTube desktop, che adesso permette di ricercare video, rintracciare i preferiti e fare molto altro ancora cono estrema facilità (anche se il cambiamento maggiore sarà avvertito soprattutto dall'utenza mobile). Il fatto che le due versioni siano piuttosto simili, poi, rende tutto decisamente più user friendly perché l'utente non deve adattarsi ai cambiamenti della versione in questione.

Una nuova bella interfaccia


interfaccia android

Se Google usasse questo stile per tutti i suoi servizi, sicuramente farebbe qualcosa di buono per tutti coloro che interagiscono quotidianamente con Android; non abbiamo dubbi, a dirla tutta, che questo avvenga perché la ricerca è davvero molto più semplice e i contenuti sono altrettanto ben ottimizzati. Speriamo che possiate accorgervene tutti molto presto (gli aggiornamenti - come sapete - possono essere diluiti anche in più giorni e a seconda dei dispositivi).

Via | Android Police

  • shares
  • Mail