OneDrive, in arrivo spazio gratuito aggiuntivo: ecco come ottenerlo

Il nuovo OneDrive, in arrivo a breve, darà la possibilità agli utenti di ottenere gratuitamente fino a 8 GB di spazio aggiuntivo.

Il rebrand di OneDrive, passaggio obbligatorio dopo aver perso la causa contro Sky, non passa soltanto per il cambio di nome. Microsoft ha deciso di introdurre una serie di interessanti funzioni nel proprio servizio di cloud storage, avvicinandolo ancora di più a quelli della concorrenza.

Il nuovo OneDrive, che sarà disponibile a breve, porterà con sé la possibilità di gestire cartelle condivise tra più utenti, modificabili da chiunque sia in possesso dei permessi. Le cartelle condivise saranno a tutti gli effetti di proprietà degli utenti abilitati, che potranno sincronizzarle col proprio hard disk, aggiungere file e modificarli. Ma le novità non finiscono qui.

Al pari di quanto accade con Dropbox, Microsoft ha intenzione di offrire ai suoi utenti fino a 8GB di spazio aggiuntivo, ottenibile col solito metodo dei referral o caricando su OneDrive le proprie immagini utilizzando le applicazione ufficiali per i dispositivi mobili.

Invitando un utente a registrarsi a OneDrive si potranno ottenere 500 MB di spazio extra non appena quell’utente diventerà a tutti gli effetti un utente di OneDrive - e anche lui beneficerà del bonus. Con questo sistema si possono invitare fino a 10 amici e ottenere così fino a 5 GB di spazio aggiuntivo.

onedrive

Molto più semplice è ottenere 3 GB: sarà sufficiente abilitare il sync automatico delle immagini dai dispositivi iOS, Android e Windows Phone. Otterrete subito lo spazio extra e troverete tutte le vostre foto sincronizzate con OneDrive, disponibili così in tutti i dispositivi collegati.

Non è escluso, ma ne sapremo di più non appena Microsoft deciderà di annunciare le nuove funzioni, che saranno previste altre modalità per ottenere spazio aggiuntivo extra. OneDrive, del resto, non è ancora disponibile, quindi da qui al momento del lancio molte cose potranno cambiare. Stay tuned!

Via | LiveInside

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: