Windows 8, applicazione dedicata alla lettura in arrivo

Ecco cosa potrebbe offrire la nuova applicazione dedicata alla lettura di Microsoft

Applicazione dedicata alla lettura in arrivo su Windows 8? Non abbiamo ancora molti dettagli in merito, e forse potrebbe essere stata pensata solo per Xbox, visto che la console del colosso di Redmond vanta già app del calibro di Xbox Music e Xbox Video. Niente e nessuno, però, al momento ci vietano di pensare che l'annuncio potrebbe riguardare, nel caso, pure la versione desktop di Windows. Ma veniamo al dunque.

La società di Satya Nadella - CEO apprezzatissimo dai leader delle aziende con cui Microsoft sarà chiamata a contrattare - ha in mente di lanciare un'app che dovrebbe chiamarsi Xbox Reading per la lettura di libri, riviste e fumetti; qualcuno di voi penserà che attualmente è già presente su Windows 8 la possibilità di leggere PDF, XPS e TIFF, ma l'applicazione di cui parliamo oggi dovrebbe garantire molte più funzioni.

La prima fonte a lanciare la notizia è stato il blog LiveSino, che - come molti, del resto - si è chiesto come mai il colosso di Redmond sia al lavoro su una sorta di copia di applicazioni già esistenti; The Verge ha confermato il pettegolezzo e ha aggiunto che forse Microsoft sta puntando a ridisegnare quanto offre già tutto il pacchetto Xbox: non dovremmo assistere, insomma, a nulla di sconvolgente o sbalorditivo (anche perché non è che parliamo di un'attività centrale dell'utenza).

Se siete dei lettori accaniti, quale app vi piacerebbe che Microsoft sviluppasse? Notate delle differenze particolari rispetto ai lettori proposti dalla concorrenza?

Via | The Verge

  • shares
  • Mail