Video divertenti di San Valentino, i migliori da YouTube e Vine

YouTube e Vine e Instagram sono tra i principali social network a cui gli utenti si rivolgono per condividere video. Ecco una selezione delle ultime novità per San Valentino.

San Valentino si ama o si odia, ma è praticamente impossibile rimanere indifferenti di fronte alle tante manifestazioni d’amore e d’affetto che il 14 febbraio - e nei giorni che lo precedono - di troviamo davanti quando passeggiamo per strada davanti a vetrine addobbate per l’occasione. Sul web è più o meno la stessa cosa, anche se i toni sono spesso diversi.

Da giorni l’hashtag San Valentino, giusto per fare un esempio, diventa regolarmente uno dei trend topic della giornata su Twitter e anche se nella maggior parte dei casi si tratta di tweet che deridono questa occasione, il risultato non cambia: se ne parla, e anche molto.

Anche le principali piattaforme video non sono rimaste indifferenti allo spirito di San Valentino e, ognuna secondo stili e caratteristiche propri, è stata invasa da video e filmati a tema.

Vine

Vine, per sua stessa natura, è la piattaforma che più si presta ai video divertenti e situazioni che strappano più di un sorriso. Gli utenti si riversano qui per pubblicare le loro gag, ma in occasione di San Valentino la stragrande maggioranza dei video sono sfoghi di single che odiano la “festa degli innamorati” o di single alla ricerca di un partner per non trascorrere da soli il 14 febbraio.

Non mancano, ovviamente, situazioni divertenti e sfoghi più o meno credibili. Se volete farvi quattro risate, non dovete far altro che spulciarvi i tanti hashtag dedicati a San Valentino o fare una ricerca per parole chiave: al resto ci pensano i milioni di utenti di Vine.

YouTube

san-valentino-youtube

YouTube, il padre di tutti quelli che sono venuti dopo, è quello che garantisce la più grande varietà di video, non fosse altro perchè non impone ai suoi utenti limiti di durata. Questo fa sì che sulla piattaforma video di Google si trovano i contenuti più interessanti ed elaborati, adatti a tutte le esigenze.

Se volete farvi quattro risate avrete l’imbarazzo della scelta, tra novità e video recenti. Scherzi a tema San Valentino più o meno riusciti e candid camera sono all’ordine del giorno.

Non mancano, poi, video più curiosi come quello dedicato alle dieci notizie più curiose su San Valentino o sessioni di Yoga rigorosamente rivolte alle coppie.

E, in pieno spirito di San Valentino, vengono pubblicati ogni ora decine e decine di video che illustrano come cucinare dolci e torte di ogni genere e sorprendere così la persona amata. Torte più o meno elaborate, cupcake, lecca-lecca e quant’altro sono a portata di mano: non dovete far altro che aprire YouTube e mettervi a lavoro:

In ogni caso, se volete approfondire la ricerca, vi basterà usare la parola chiave per eccellenza: San Valentino, per i contenuti italiani, e Valentine’s Day se volete uscire dai confini della lingua italiana.

  • shares
  • Mail