L'amore su Instagram per San Valentino, ecco i tag e gli account da seguire

Conquistare il cuore dell'amata attraverso Instagram non è nè fattibile nè consigliabile, certo, ma un piccolo aiuto visivo e fotografico è sempre una buona idea quando vogliamo manifestare i nostri sentimenti.

L'amore su Instagram per San Valentino

Instagram è il social media che cresce più rapidamente, e nonostante sia focalizzato su una cosa sola (media “personali” come foto e video), quella cosa la fa davvero bene, e aiuta a tenere in contatto amici e persone amate e esprimere se stessi. Forse il risultato dell’attività degli utenti di Instagram non è molto artistico il 99% delle volte, ma è riconoscibile e molto apprezzato da chi ama scattare foto e condividerle - E infatti anche i colleghi di Clickblog hanno dato spesso consigli su come sfruttare al meglio questo nuovo media.

Considerando anche la base demografica dell’app, composta in stragrande maggioranza da giovani, risulta piuttosto ovvio che il periodo di San Valentino sia piuttosto “caldo” - e anche ricco di idee per chi vuole fare degli auguri a una persona speciale in modo simpatico e sbarazzino.

Siamo i primi a dire che gli auguri del 14 febbraio si facciano in ben altro modo - ma usare ANCHE Instagram per far sentire ancora più amata la propria persona speciale è di solito una buona idea.

Quali tag usare e seguire


Come certamente saprete gli hashtag sono la maniera che si usa per orientarsi su Instagram, e anche per comunicare che genere di foto abbiamo condiviso. Siccome si tratta di un social network, il risultato sarà che chiunque clicca su quel tag vedrà la nostra foto assieme a tutte le altre che lo usano - ne consegue che per diventare “famosi” si deve usare un hashtag popolare, e anche che cercando un hashtag popolare si troverà molto materiale per ispirarci.

Siccome stiamo cercando materiale per San Valentino, ecco una rapida lista di alcuni tag che nei prossimi giorni diventeranno molto “hot”.

    #valentine
    #valentinesday
    #valentineday
    #valentinescard
    #love
    #romance
    #forever
    #sanvalentino
    #girlfriend
    #boyfriend

Utenti da seguire
L'amore su Instagram per San Valentino

È davvero difficile scegliere tra milioni di utenti quelli che faranno del loro meglio attorno alla ricorrenza di San Valentino, ma è anche vero che ci sono grandi fotografi e artisti che potrebbero avere proprio quello che vi serve per fare degli auguri speciali.

Hironori Mizuno | Link
Un fotografo che spesso reinventa il rapporto tra uomo e natura, alcuni dei suoi scatti sono eccezionali e molto romantici.

dogsofinstagram | Link
Ditelo con un cagnetto! Seriamente: gli animali carini non sono un trend di Internet a caso. Queste bestioline pelose ispirano amore e tenerezza a un amante degli animali - e sono un perfetto complemento a un messaggio d’amore

Eye Media | Link
Una collezione costantemente aggiornata di splendide foto professionali, che diventa dominata da San Valentino in questo periodo - anche se l’amore resta una delle sue tematiche principali anche nelle altre stagioni

Simone Bramante | Link
Eccezionale fotografo, capace di raccontare una storia con uno scatto, fa foto bellissime che ben si adattano a spiegare i vostri sentimenti più reconditi.

Lovestagram


L'amore su Instagram per San Valentino

Creato dalla fidanzata ventiseienne del fondatore di Instagram Mike Krieger, Lovestagram è un software che crea una carrellata di foto di Instagram condivise con il partner - aggiungendo anche foto con gli stessi tag, scattate nello stesso posto o momento, commentate o comunque accomunate da qualche particolare. L’idea è di espandere il respiro degli auguri dando loro un tono internazionale.

L’autrice, Kaitlyn Trigger, ha scritto questa app esplicitamente per fare gli auguri al proprio ragazzo - e considerato che ha imparato il coding in Python per scriverla, direi che si tratta del miglior biglietto di auguri di sempre.

  • shares
  • Mail