Le statistiche rivelano che la diffusione di Windows 7 RC ha raggiunto Linux

Le statistiche rivelano che la diffusione di Windows 7 RC ha raggiunto Linux

Linux ha, sicuramente, raggiunto dei livelli di sviluppo e usabilità impensabili fino a pochi anni fa. Oggi è possibile utilizzare una qualsiasi distro Linux senza le difficoltà che si incontravano per configurare le periferiche. Con il rilascio di Ubuntu 9.04 le cose sono ancora migliorate, tanto che sono in molti ad aver esclamato che il 2009 sarebbe stato l'anno di Linux.

Eppure una statistica elaborata da StatCounter ha mostrato come, ad oggi, Linux sia usato dallo 0.71% degli utenti, mentre Windows 7 RC sia arrivata addirittura allo 0.68%.

Insomma, se una Release Candidate ha raggiunto in così poco tempo queste cifre, cosa succederà quando Windows 7 verrà rilasciato nella sua versione definitiva? Notate come il 71.29% usi Windows Xp e il 21.62% Windows Vista. Sicuramente Linux ha dalla sua parte un livello qualitativo eccellete, se non superiore a Windows, ed un prezzo praticamente uguale a zero. Ma non ha ancora a disposizione l'enorme apparato pubblicitario che concorrenti come Microsoft ed Apple possono mettere in piedi.

Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: