Gli sviluppatori di Limewire introdurranno delle novità nel settore BitTorrent

Gli sviluppatori di Limewire introdurranno delle novità nel settore BitTorrentBitTorrent è il protocollo di condivisione file più diffuso su Internet. Tuttavia il programma più installato al mondo resta ancora Limewire. Limewire permette di collegarsi alla rete Gnutella ma può gestire anche i download BitTorrent. Tuttavia sembra che gli utenti che lo installano lo usano soprattutto per accedere alla rete Gnutella.

Nel 2008 le statistiche indicavano che Limewire aveva una quota di mercato del 37%, contro il 14% dei client BitTorrent. Questi dati ci fanno comprendere quanto siano differenti i valori circa il volume di dati generati: infatti, nonostante quel 14%, la rete BitTorrent genera un traffico ben maggiore.

Gli sviluppatori di Limewire hanno quindi dichiarato che, in futuro, verrà data più importanza alla sezione dedicata a BitTorrent, proprio perchè non è possibile ignorarne la presenza. Fino ad oggi, infatti, le funzionalità BitTorrent di Limewire sono state piuttosto limitate rispetto a client come uTorrent o Vuze. Nelle prossime versioni del programma, quindi, dovremo aspettarci delle novità in questa direzione, come, per esempio, il progetto LibTorrent, attualmente in fase beta.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: