Microsoft, il CEO Satya Nadella apprezzatissimo dalle altre società

Il nuovo CEO Microsoft Satya Nadella ispira molta fiducia agli amministratori delegati delle altre aziende

Tutti sappiamo che il nuovo CEO Microsoft, Satya Nadella, rappresenta la ventata di aria fresca e il cambiamento che un po' tutti si aspettano da Microsoft in questo 2014 ricco di grandi novità: la compagnia ha tutte le carte in regola per poter giocare una dignitosa partita con Apple e Samsung, sfruttando al massimo il suo Windows Phone, che è un mobile OS certo migliorabile ma non per questo fatto male; servono solo delle migliori partnership - Microsoft, infatti, è al lavoro in questo senso - e magari qualche novità che permetta al colosso di Redmond di offrire qualcosa in più o parimenti appetibile rispetto a quanto offerto da iOS e Android.

Tutto questo dipende, ovviamente, anche da come lavorerà il CEO della compagnia, che, strano ma vero è stato molto apprezzato dall'azienda e dagli investitori (è strano perché, in genere, cambiamenti così drastici destano sempre incertezza e forti perplessità in chiunque); vediamo alcune dichiarazioni:

"Abbiamo un rapporto di lunga data con Microsoft - queste, le parole di Yang Yuanqing, CEO di Lenovo -. Sono grato a Steve per la collaborazione. Allo stesso tempo, però, abbiamo enorme fiducia in Satya, che è una persona competente e di grande esperienza. Lenovo è in attesa dei nuovi prodotti e delle interessanti innovazioni che offrirà Microsoft ai nostri clienti".

Stesse parole importanti da Michael Dell, chairman e CEO Dell:

"Siamo lieti che Microsoft abbia concluso la ricerca del nuovo CEO, e siamo anche contenti per la nomina di Satya Nadella a successore di Steve Ballmer. Conosciamo bene Satya. La sua grande esperienza, il fiuto per gli affari e la capacità di innovare guideranno Microsoft verso un futuro roseo. Non vediamo l'ora di lavorare con lui".

Ancora nessuna dichiarazione da parte degli altri CEO e dalle altre compagnie, ma siamo sicuri che avranno apprezzato: Satya Nadella ispira davvero tanta fiducia. Cambierà davvero tutta l'offera Microsoft?

Via | The Verge

  • shares
  • Mail