InSSIDer, comodo scanner di reti wireless

InSSIDer, comodo scanner di reti wireless

Se siete alla ricerca di reti wireless mentre siete in giro, questo programma potrebbe tornarvi utile: inSSIDer. SI tratta di uno scanner che cerca tutte le reti wireless non protette nelle vostre vicinanze. Il software funziona con Windows Vista e Windows Xp (anche in versioni a 64 bit).

Una volta trovate le reti, queste vengono mostrate in una tabella con l'elenco dell'indirizzo MAC, SSID, la sicurezza e la velocità. Tramite un grafico viene mostrata la potenza del segnale, ed è possibile anche selezionare alcune reti ed osservarne le prestazioni.

Questo tipo di visualizzazione può anche aiutare l'utente a risolvere i problemi con la rete wireless. Per esempio si potrebbero trovare eventuali gruppi di utenti in uno specifico canale e migliorare il traffico verto una rete smistando gli utenti. InSSIDer è un software open source che si dimostra utile per analizzare e ottimizzare le reti wireless. La beta 1.2 del programma è stata rilasciata pochi giorni fa e si può scaricare da questo link.

Dopo il salto potete vedere un video di spiegazione del programma.

Use inSSIDer! from trent on Vimeo.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: