Finalmente pronto il nuovo layout di Google

Finalmente pronto il nuovo layout di GoogleChissà se molti lettori se ne sono accorti: Google ha cambiato alcuni aspetti grafici del suo motore di ricerca e anche il sistema di visualizzazione dei risultati.

Facendo una qualsiasi ricerca, potete notare che il logo in alto a sinistra è molto più piccolo, e anche i risultati hanno una spaziatura differente con un rientro maggiore. E' stato anche eliminato l'indicatore del peso delle pagine, che mostrava la grandezza dei siti.

Se ad alcuni queste modifiche potranno sembrare indifferenti (e in effetti è minima la differenza con la vecchia versione), in realtà i cambiamenti avranno importanti ripercussioni sui tempi di caricamento delle pagine. La rimozione di alcune caratteristiche, come appunto l'indicatore di grandezza e il logo più piccolo, permetteranno dei tempi di caricamento inferiori.

Come sempre, quindi, Google si dimostra meticoloso nell'ottimizzare le ricerche: d'altronde la velocità è sempre stato un suo punto forte. A questo punto chiediamo a voi lettori: i cambiamenti di Google vi piacciono?

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: