WeChat, dieci milioni di messaggi al minuto per il Capodanno cinese!

Cifre sensazionali per WeChat: in Cina il servizio ha fatto registrare dieci milioni di messaggio in un solo minuto

Cifre sensazionali per WeChat, e non immeritatamente se considerate che il servizio è davvero ben fatto: unisce semplicità e intuitività a sicurezza e completezza, a tal punto da essere diventato uno tra i più usati dei giorni nostri (con buona pace di WhatsApp, che, però, sta crescendo esponenzialmente e non ha certo motivo di temere la concorrenza). Si tratta di dati che riguardano l'utenza cinese e non quella mondiale, ma che comunque rispecchiano un trend generalizzabile: il servizio di messaggistica istantanea è amato proprio da tutti.

Venendo ai dati relativi ai cinesi, scopriamo che durante il Capodanno sono stati inviati più dieci milioni di messaggi al minuto; sì, avete letto bene: non in totale, ma al minuto. Come dicevamo, si tratta di numeri assurdi da immaginare ma che sono reali. La fascia oraria più trafficato - ha sottolineato il team di WeChat - è stata quella che va dalle dieci di sera alla mezzanotte, che è, ovviamente, quella in cui gli auguri vengono inviati.

E non è finita qui: stando sempre alle cifre ufficiali, il numero dei messaggi è raddoppiato rispetto allo scorso anno, per via del crescente numero di utenti attivi in Cina, che sono arrivati a ben 500 milioni, mentre nel resto del mondo sono circa 270 (in effetti, anche altri servizi come Sina Weibo hanno fatto registrare degli aumenti vertiginosi). Chissà in che modo festeggeranno i gestori del servizio!

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail