Google introduce il "drag & drop" nelle etichette di Gmail

Google introduce il "drag & drop" nelle etichette di GmailGoogle ha introdotto alcune interessanti novità in Gmail. La prima consiste nel "drag and drop" per le etichette, ovvero da oggi, quando si desidera etichettare una email, basta trascinarla e rilasciarla all'interno dell'etichetta.

Tuttavia, allo stesso tempo, Google ha eliminato una funzione di Gmail introdotta tempo fa attraverso i Gmail Labs: non è più possibile, infatti, avere le etichette sul lato destro dello schermo. Google ritiene che questa funzione non sia necessaria e ha deciso di cancellarla. Si tratta, inoltre, di un chiaro segnale agli utenti di Gmail, ovvero di non fare troppo affidamento alle funzioni di Gmail Labs, poichè Google potrebbe eliminarle da un giorno all'altro.

Quanti di voi lettori usano le etichette di Gmail? Lo sapevate che solo il 29% degli utenti di Gmail le utilizza? Ancora oggi, infatti, molte persone sono alla ricerca di un sistema per organizzare le email, senza sapere che le etichette sono state create proprio per risolvere questo problema. In questo modo, quindi, Google spera di rendere l'uso delle etichette più semplice e accessibile a tutti.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: