Forgotify, ascolta anche tu le canzoni dimenticate su Spotify

Se siete curiosi, Forgotify fa senz'altro al caso vostro: ecco le canzoni mai ascoltate su Spotify

A molti potrebbe sembrare una notizia campata per aria, ma non lo è affatto: questo Forgotify esiste davvero e potete accedervi cliccando qui. Non si tratta di un servizio che sottovaluteremmo, per di più, perché vi permette di ascoltare le canzoni pubblicate su Spotify ma dimenticate dall'utenza.

Come ben sapete - o meglio: stando a quanto ha dichiarato più volte l'azienda - Spotify contiene oltre venti milioni di brani e di questi, purtroppo, circa un quinto non sono mai stati ascoltati dagli utenti; l'obiettivo di Forgotify è proprio quello di aumentare le visualizzazioni e l'ascolto di queste tracce, parodiando il nome del servizio principale, che così funge da richiamo.

Accedere al servizio è semplicissimo e il messaggio iniziale è altrettanto chiaro:

"Quattro milioni di canzoni su Spotify non sono mai state ascoltate. Neanche una volta: è ora di cambiare!".

Se volete ascoltare pezzi come Aus dem Klavierbüchlein für di Herbert Collum, Skinny Minnie di Ledernacken, Live At Other Music di Alan Licht & Loren Connors e molte altre ancora, vi basta cliccare sul link, insomma, e darvi alla pazza gioia: come noterete senz'altro, non è possibile solo riprodurre il video ma si può accedere anche ad altre informazioni (per esempio, all'album di appartenenza della traccia ascoltata).

L'iniziativa è molto interessante e sicuramente gli amanti di un certo genere di musica, oltre a coloro che amano avventurarsi in territori inesplorati, non potranno far altro che apprezzare. Buon ascolto!

Via | Time Entertainment

  • shares
  • Mail