Il Regno Unito: possiamo lanciare attacchi informatici contro altre nazioni

Il Regno Unito: possiamo lanciare attacchi informatici contro altre nazioni Il Regno Unito ha dichiarato di essere in grado di lanciare attacchi informatici, ma non utilizzerà la sua tecnologia per lo spionaggio industriale, come ha annunciato il ministro Lord West.

Questo annuncio fa parte di una nuova strategia del governo inglese in materia di sicurezza informatica volta a combattere gli attacchi online. Quotidianamente nazioni come l'Inghilterra e gli Stati Uniti ricevono attacchi informatici provenienti da Cina e Russia. Il governo britannico ha più volte chiesto ai governi russo e cinese di cessare gli attacchi.

Lord West, che è stato nominato come primo ministro della sicurezza informatica ha detto che il governo ha assunto un team di ex hacker per la sua nuova strategia. Questi ragazzi, con la giusta esperienza di "cattivi ragazzi" stanno sviluppando nuove tecnologie per prevenire gli attacchi informatici.

Le strategie del governo si limiteranno, per adesso, alla difesa, ma non è detto che in futuro si possa utilizzare la rete per lanciare attacchi contro altre nazioni. Gli obietti? Reti elettriche, i mercati finanziari, imprese. E' la conferma di come Internet sia diventata una realtà fondamentale per la sicurezza delle nazioni.

Via | News.bbc.co.uk

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: