Il regalo di San Valentino online, i suggerimenti per non perdersi nell'e-commerce

Pronti per il regalo di San Valentino? Ecco una mini-guida ai migliori siti di e-commerce italiani per andare a colpo sicuro e trovare i regali più adatti.

San Valentino o si ama o si odia, ma è comunque difficile ignorarlo. A pochi giorni dalla fatidica data, gli innamorati di tutto il Mondo stanno già cominciando a pensare a cosa regalare alla propria dolce metà e come ogni volta che ci si trova davanti alla decisione di eseguire un acquisto, due sono le possibilità: armarsi di santa pazienza e recarsi fisicamente nei negozi o affidarsi alla comodità dell’e-commerce.

Il risultato è lo stesso, ma si risparmia tempo e si evitano stress, code e pomeriggi passati a setacciare i negozi, mai forniti quanto i principali siti di e-commerce che operano attivamente sul territorio italiano. Ecco, quindi, una breve guida per non perdersi negli acquisti online e andare a colpo sicuro.

Amazon

Tra i siti di e-commerce più popolari e utilizzati, Amazon è senza dubbio uno tra i più forniti, senza contare il fatto che permette di beneficiare di spedizioni gratuite al costo di 9,99 euro all’anno. Al momento, eseguendo una semplice ricerca con San Valentino come parola chiave, ci sono oltre 300 mila risultati, quindi non avete che l’imbarazzo della scelta.

La pratica suddivisione in categorie vi permette di raffinare la ricerca e puntare su una serie di oggetti specifici, dai gioielli ai giochi, da articoli per la casa ad accessori per il fai da te, senza dimenticare scarpe, borse e articoli tech.

ePRICE

Un altro tra i leader dell’e-commerce è ePrice, tanto completo quanto Amazon e anche lui ricco di prodotti e gadget a tema. Se state cercando il regalo perfetto per San Valentino, anche qui trovate una selezione molto interessante, da libri e raccolte di poesie passando per peluche e oggettistica a tema.

A differenza di Amazon, però, ePrice vi offre la possibilità - unitamente alle spedizioni veloci - di ritirare il prodotto acquistato presso uno degli oltre 50 punti ePrice sparsi sul territorio italiano, risparmiando così sulle spese di spedizione.

eBay.it

san-valentino-ebay

eBay non ha certo bisogno di presentazioni ed è senza ombra di dubbio il portale più fornito in assoluto. Se qualcosa esiste, quasi certamente la trovate su eBay e San Valentino non fa certo eccezione.

Per l’occasione sono state create anche due macrocategorie che vi faciliteranno e non poco la ricerca del regalo perfetto: San Valentino Per Lui e San Valentino Per Lei, una raccolta delle migliori offerte presenti al momento su eBay che comprendono tutte le principali categorie che vi possono venire in mente.

Se non volete tentare la fortuna con le aste potrete sempre approfittare dell’opzione Compralo Subito e assicurarvi gli oggetti disponibili proprio come fareste in un normale sito di e-commerce, scegliere la modalità di spedizione ed eseguire il pagamento.

Qualche consiglio pratico

Tutti i siti elencati si affidano a PayPal per i pagamenti o vi permettono di effettuare i vostri acquisti con carta di credito, oltre a offrire opzioni di rimborso in caso di problemi di qualunque sorta.

Se preferite rivolgervi altrove e non siete convinti dell’affidabilità del sito scelto per fare l’acquisto, cercate sempre informazioni più approfondite o scegliete di pagare in contrassegno: dovrete pagare qualche euro in più, ma vi assicurerete di non incappare in truffe o problemi di vario genere. E adesso, che la corsa al regalo di San Valentino abbia inizio!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: