Chrome e LEGO, ecco l’ultimo esperimento coi mattoncini colorati

Ecco tutto quello che dovete sapere su Build With Chrome, l'esperimento di Chrome dedicato al mondo dei LEGO.

In principio fu Build, la piattaforma dedicata alla costruzione di edifici coi celebri mattonici colorati, lanciata nel giugno 2012 per Chrome in collaborazione con la divisione australiana di LEGO. Ora Google ha deciso di portare oltre la sua partnership con LEGO realizzando un nuovo fantastico esperimento di Chrome, che arriva a pochi mesi dal Viaggio Nella Terra di Mezzo.

L’ultima fatica di Mountain View si chiama Build With Chrome ed è il naturale sviluppo del Build di cui sopra, che è stato rivisto e corretto e reso disponibile a tutti gli utenti che potranno così sbizzarrirsi nel creare gli edifici più curiosi ed elaborati che verranno loro in mente, senza doversi preoccupare di finire i mattoncini.

Build With Chrome è profondamente integrato con Google+ e questo permette agli utenti di archiviare le proprie creazioni e di vedere quelle realizzate dai contatti delle proprie cerchie.

Potete decidere di dare libero sfogo alla vostra creatività o seguire le istruzioni della Build Academy, superando delle sfide e raggiungendo obiettivi che vi aiuteranno a migliorare la vostra abilità coi LEGO e, al tempo stesso, familiarizzare col film d’animazione in arrivo il 20 febbraio prossimo in Italia.

Anche su Chrome per Android

Se avete un dispositivo Android potrete anche sfruttare il supporto di Chrome a WebGL per costruire usando il touchscreen, decisamente più naturale che farlo con il mouse, anche se dovrete comunque rinunciare alla sensazione tattile dei celebri mattoncini colorati.

Pronti per dare sfogo alla fantasia? Questo è l’indirizzo da visitare.

Via | Google

  • shares
  • Mail