Google Glass, svelate le versioni per lenti graduate

Ecco la collezione Titanium Collection, le prime quattro montature per lenti graduate di Google Glass.

Google aveva promesso la versione per lenti graduate dei Google Glass nell’ottobre dello scorso anno e oggi, dopo un’ulteriore conferma circa un mese dopo, l’azienda di Mountain View è pronta a concretizzare quella promessa.

Con un post su Google+, BigG ha svelato la Titanium Collection, quattro nuove montature disegnate da Google che saranno compatibili proprio con le lenti graduate, vera e propria prerogativa per la diffusione capillare degli occhiali da realtà aumentata e passaggio fondamentale prima della messa in commercio degli stessi.

Quattro montature disponibili in otto diversi colori che, al momento, garantiscono oltre 40 possibili combinazioni. Ogni montatura avrà un costo di 225 dollari, da aggiungere al prezzo dei Google Glass - ora fissato a 1500 dollari per chi fa parte della fase di test - e, non ultimo, il costo delle lenti graduate, acquistabili separatamente.

Negli Stati Uniti, proprio in vista della commercializzazione dei Google Glass, molte catene di ottici stanno già iniziando a proporre lenti graduate compatibili con gli occhiali da realtà aumentata di Google e da qui al lancio ufficiale - nel 2014? - molti altri si adegueranno.

Ora che anche questo aspetto è stato preso in considerazione, la vendita dei Google Glass sembra sempre più vicina. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali al riguardo.

  • shares
  • Mail