Google Now ora conosce i valori nutrizionali di mille alimenti

Continua la crescita di Google Now

Google Now continua a diventare sempre più ricco di informazioni: l'assistente di Google fornisce, da qualche giorno, anche i valori nutrizionali sugli alimenti; non di tutti, sia chiaro, visto che il software è ancora un po' incompleto (non conoscere, per esempio, le calorie della Nutella e niente che riguardi il prodotto, almeno alla data in cui scriviamo... forse perché c'è Android 4.4 KitKat di mezzo?).

Le informazioni sui vari tipi di cibo erano disponibili da diverso tempo sul Google Now inglese, ma solo oggi ci siamo accorti che adesso sono disponibili anche in italiano: basta chiedere quante calorie ha un dato alimento, quante proteine fa assumere una bistecca e molto altro ancora, per avere una risposta completa e soddisfacente.

Al momento, sappiamo che Google Now ha immagazzinato i dati di oltre mille prodotti, tra carni, verdure, frutti e pasti in generale; la domanda da fargli è molto semplice: basta associare al nome del prodotto - "cheescake", "bistecca", "banana" e così via - quello del valore nutrizionale che volete conoscere, e Google Now vi risponderà.

Non cambia la vita, ma cambia la cena


Non ci cambierà certo la vita, diciamocelo; sarà senz'altro utile, però, per tutti coloro che seguono un regime alimentare corretto e sono ossessionati dai valori di ogni singolo prodotto: può capitare di stare fuori a cena e di essere in difficoltà con qualche portata di troppo... usate Google Now e tutti i dubbi saranno ovviamente fugati! Non ci resta che augurarvi buon appetito!

  • shares
  • Mail