Bloop, l'app per ridurre a 20 secondi i video di YouTube e condividerli al volo

Bloop è una piccola app per iOS (e presto Android) che consente di ritagliare un video di YouTube per condividere con facilità questo pezzetto editato.

Ho sempre trovato fastidioso cercare il momento preciso di un video di YouTube per condividerlo a partire da quel punto (con la funzione Time Stamp), anche perché alla fine risulta una specie di video mutilato, che poi continua anche oltre il momento che desideravamo condividere.

Si tratta di una situazione che non capita molto spesso, ma come avrete potuto intuire è arrivato uno sviluppatore e ha deciso di affrontare il problema creando Bloop. Si tratta di una app mobile, per il momento, disponibile solo su iOS (con la versione per Android in arrivo).

Un po’ come Vine o i video di Instagram, questa app consente di fare un editing piuttosto elementare di un video, ritagliando via uno spezzone lungo fino a 20 secondi. Perfetto per catturare quel coro della vostra canzone preferita, una battuta fulminante in mezzo al dialogo di qualche film, o il miglior goal della scorsa stagione. L'idea è di dare evidenza a quello che noi intendiamo mostrare senza troppe distrazioni.

Una volta selezionato lo spezzone desiderato con una sorta di slide, sarà possibile aggiungere tag e un testo e poi condividerlo direttamente sui social network. Questa versione ridotta sarà facile da vedere e da “digerire” per tutti i nostri amici, e soprattutto si può allestire in pochi istanti.

I social media utilizzabili sono i soliti Facebook e Twitter - i più usati senza dubbio. Si può anche spedire tutto tramite mail, oppure copiare il link e mandarlo attraverso un instant messenger come Skype o il solito WhatsApp.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail